Campeggio: Destinazioni, luoghi, accessori – Consigli & Informazioni durante il campeggio

Campeggio – Se vi piace trascorrere del tempo nella natura e volete prendervi una pausa dalla vita quotidiana altrimenti stressante, dovreste decidere di fare una gita in campeggio! La maggior parte dei campeggi sono molto naturali e convincono con paesaggi mozzafiato tutto intorno. Sedersi insieme al falò la sera, godersi la pace e la tranquillità, guardare il cielo stellato e, nel migliore dei casi, fare nuove amicizie – il campeggio vi regalerà sicuramente un momento indimenticabile nella natura. Se avete sempre voluto scambiare il vostro letto con un materasso ad aria per godere di tutte le sfaccettature della vostra vacanza nella natura, dovreste sicuramente optare per il campeggio più conveniente.

Overview hide

Campeggio: Qual è il modo migliore per campeggiare?

La maggior parte delle persone pensa al campeggio direttamente nella natura. Tuttavia, ci sono anche altre possibilità per trascorrere la notte nella natura. Che sia in una classica tenda o in una roulotte, il campeggio può essere un’esperienza variegata e sfaccettata e offre molto spazio e libertà, in modo che ognuno possa organizzare la propria vacanza secondo le proprie preferenze.

Campeggio – flessibile, economico & semplice

Il modo probabilmente più classico e più semplice di campeggiare è il campeggio. Questo è il più adatto per un breve viaggio non troppo lontano. Mettete in valigia una piccola tenda e andatevene! Non dovete fare molta attenzione e potete scegliere un campeggio dove trascorrere un piacevole soggiorno con la vostra famiglia o con gli amici. In questo modo siete flessibili nel luogo in cui volete trascorrere le vostre vacanze ed essere ancora all’aria aperta. Potete semplicemente piantare la vostra tenda spontaneamente in un posto che vi piace e spostarvi il giorno dopo, se ne avete voglia. Questo è anche uno dei modi più economici per campeggiare, perché non si deve pagare molto quando si va in campeggio selvaggio e in un campeggio di solito si deve pagare solo il biglietto d’ingresso per se stessi. Non potendo stare in tenda tutto il giorno, si può entrare rapidamente in contatto con altre persone. In questo modo si fanno conoscenze interessanti, si scambiano storie di vacanze e informazioni importanti e ci si gode il tempo in compagnia. Quindi, se volete trascorrere qualche giorno nella natura in modo facile e senza complicazioni, dovreste partecipare a questa esperienza. Naturalmente, un letto d’albergo sarebbe più comodo del materasso di cui probabilmente la vostra tenda è dotata, ma per questo breve periodo di tempo, il comfort mancante può essere accettato se in cambio vi viene offerta un’esperienza naturalistica indimenticabile.

vantaggi

  • flessibile in termini di posizione
  • ricreazione nella natura & aria fresca

disvantaggi

  • mancanza di comfort / igiene
  • Strutture per dormire poco confortevoli

Tenda da tetto – salvaspazio & compatta

Un’altra alternativa alla tenda classica è il metodo di campeggio con tenda da tetto, ancora meno conosciuto. Questo può essere facilmente attaccato a qualsiasi auto e quindi deve solo essere ripiegato. In questo modo avrete sempre il vostro posto letto a portata di mano e potrete avere il vostro posto letto pronto in pochi minuti. Un vantaggio della tenda classica è che non è necessario portare molte cose, ma si ha sempre la tenda pronta per l’uso sulla propria auto, con la quale si viaggia comunque. L’installazione è rapida e semplice da eseguire e di solito deve essere ripiegata con un solo movimento della mano. Potete anche lasciare il materasso e il sacco a pelo all’interno, in modo da non dover apportare modifiche non necessarie. Un altro vantaggio è che non si deve temere che il terreno sia irregolare o bagnato e che la tenda possa inzupparsi. Dato che la tenda non deve essere montata a terra, non c’è bisogno di preoccuparsi del terreno. L’unica difficoltà che potrebbe sorgere sarebbe quella di montare la tenda su auto più grandi, in quanto potrebbe essere necessario utilizzare una scala. Inoltre, l’acquisto di una tenda da tetto è molto più costoso di una normale tenda a terra. Per gli appassionati di campeggio, che sono spesso in viaggio e intraprendono anche viaggi più lunghi, questo investimento vale la pena.

vantaggi

  • assemblaggio rapido
  • risparmio di spazio (non è necessario trascinare la tenda)
  • nessun bagnato / gelo del terreno

disvantaggi

  • problema dei costi

Caravan / camper: comfort & spazio di archiviazione

Un’altra alternativa popolare al campeggio è viaggiare con una roulotte o un camper. Questa variante del campeggio vale la pena per i viaggi più lunghi. Con un camper potete viaggiare più lontano e siete flessibili nella pianificazione del vostro itinerario. È possibile spostarsi ogni pochi giorni e pianificare il proprio viaggio di andata e ritorno. In una roulotte potrete portare con voi tutte le vostre cose e avrete a disposizione un ampio spazio per riporre cibo, vestiti e altre importanti attrezzature per le vacanze. Avrete con voi anche la vostra cucina e potrete cucinare qualcosa durante il viaggio senza dovervi sempre fermare al campeggio. Lo stesso vale per i servizi igienici, dato che di solito avete con voi una toilette incorporata. Anche viaggiare con un camper o una roulotte è possibile in qualsiasi periodo dell’anno, in quanto si è protetti dal vento e dalle intemperie, a differenza della classica tenda.
Tuttavia, sia con una roulotte che con un camper si è vincolati ai campeggi e non si può semplicemente fermarsi spontaneamente da qualche parte e campeggiare in modo selvaggio. Ciò significa che dovete pianificare e determinare i vostri itinerari in anticipo e prenotare i campeggi per evitare che siano già completamente prenotati. Inoltre, dovrete pagare un po’ di più per le tariffe del campeggio rispetto, ad esempio, a quelle di una semplice tenda da campeggio.

vantaggi

  • alto comfort
  • vento- / resistente alle intemperie

disvantaggi

  • può essere richiesta una patente di guida speciale

Destinazioni del campeggio: Germania, Europa, USA

I campeggiatori appassionati hanno una vasta scelta di destinazioni per le loro vacanze in campeggio. Non solo la Germania, ma anche altri paesi in Europa e negli Stati Uniti offrono angoli sfaccettati che invitano a campeggiare nella natura. Se vi mancano ancora idee per il vostro prossimo percorso, lasciatevi ispirare da noi!

Campeggio in Germania – Mar Baltico & Mare del Nord

Il campeggio è un modo molto amante della natura e avventuroso per trascorrere una vacanza fresca in Germania. Ci sono molte regioni che invitano ad andare in campeggio e i campeggiatori appassionati sono impressionati dalla natura pittoresca. Il campeggio nella natura è una variante di vacanza molto flessibile dove si può decidere come trascorrere la giornata. Che sia il Mar Baltico o il Mare del Nord – la poliedrica Germania ha molto da offrire e fa battere forte il cuore degli amanti della natura.

Mar Baltico: benessere, attività acquatiche & tempo libero

Chiunque sia in vacanza sul Mar Baltico vuole naturalmente vedere il più possibile l’incomparabile paesaggio. Non a caso la costa del Mar Baltico è una delle destinazioni di viaggio più popolari in Germania. Numerosi campeggi sono allineati lungo la costa del Mar Baltico e quasi sempre offrono un accesso diretto al mare. Grazie alla loro posizione, molti campeggi offrono una vasta gamma di attività acquatiche come canoa, corsi di surf o l’acquisto di una licenza di pesca. Mentre il benessere è una priorità assoluta sul Mar Baltico, alcune strutture hanno anche una propria area termale. Sia che si tratti di un campeggio per famiglie in mezzo alla natura o di un grande parco campeggio con numerose attività per il tempo libero – ognuno troverà sicuramente il campeggio ideale per le proprie preferenze sul Mar Baltico.

Mare del Nord: escursioni, mare & viaggio in città

Una vacanza nel Mare del Nord offre molte opportunità per le attività, le escursioni nella natura e la ricreazione. Ci sono anche un gran numero di campeggi e con il loro ambiente affascinante invitano numerosi turisti. La maggior parte dei campeggi si trova direttamente sul mare, in modo da poter respirare l’aria salmastra del mare e ascoltare il suono delle onde non appena ci si alza. Soprattutto alle famiglie viene offerto un vasto programma per il tempo libero in uno dei campeggi, che sono aperti tutto l’anno. Se state pensando di fare una gita in città, potete raggiungere facilmente diverse città commerciali. Il campeggio sul Mare del Nord è una vera e propria esperienza, che vi offre attività per il tempo libero, una natura unica e puro relax.

Campeggio in Europa – Italia, Croazia & Francia

Oltre alla Germania, ci sono altri bei posti in Europa che vi invitano ad andare in campeggio. Quindi, se siete flessibili nel vostro arrivo e siete aperti per un viaggio in campeggio più lungo e più lungo, dovreste scegliere una delle paradisiache e naturali località di vacanza in Europa. Sia che si tratti dell’Italia, della Francia o della Croazia – i paesi europei hanno una natura mozzafiato, un fascino affascinante e una cultura che vale la pena di vedere. La migliore intuizione è naturalmente il campeggio all’aperto.

Italia: sole, spiaggia, mare e campeggio; molti turisti

L’Italia è una delle mete turistiche più popolari e attira ogni anno circa 41.000 turisti da tutto il mondo. L’Italia non è conosciuta solo per il design e la moda, ma anche per i suoi vasti paesaggi di montagna, le coste apparentemente infinite e le spiagge sabbiose e la natura incomparabile. Per questo motivo l’Italia è particolarmente adatta anche per una vacanza in campeggio. La scelta delle possibilità è enorme. Dal semplice campeggio al paradiso del campeggio a 5 stelle, l’Italia offre un’ampia gamma di alternative per i campeggiatori. Essendo particolarmente apprezzata la possibilità di pernottare al mare, una vacanza al mare sulla costa adriatica e sulla Riviera dei Fiori in Sardegna e in Sicilia è la più adatta. Il bel tempo, i paesaggi unici e la cultura storica fanno dell’Italia una delle mete più ambite per una vacanza in campeggio.

Croazia – adatto alle famiglie sulla spiaggia & mare

La Croazia è uno dei paesaggi più belli e variegati d’Europa. Oltre alle numerose attrazioni storiche e alle idilliache città costiere, che trasmettono un’atmosfera di bellezza medievale, le spiagge croate e l’incomparabile natura sono un vero e proprio highlight per le vacanze. Pertanto è molto adatto a campeggiare in uno dei luoghi naturali della Croazia. Paesaggi affascinanti, spiagge bellissime e città inebrianti aspettano di essere scoperte in Croazia. Molti campeggi hanno ora un vasto programma ricreativo, rendendo la Croazia una destinazione popolare per le famiglie con bambini.

Francia: Natura, Wellness & Co.

La Francia ha molto da offrire per quanto riguarda la sua natura ed è quindi anche una delle migliori destinazioni per una vacanza in campeggio. Seduti attorno a un fuoco, guardando il cielo stellato e lasciando che i paesaggi facciano effetto su di voi, questo e molto altro ancora può essere il campeggio in Francia. Qui potete anche godervi la vostra vacanza in famiglia con il vostro cane in spiaggia e decidere da soli come passare la giornata, quando mangiare e quando volete viaggiare di più. Alcuni campeggi dispongono anche di strutture per il benessere, con idromassaggio, sauna e hammam.

Campeggio USA & Canada

Per i più avventurosi, si consiglia di campeggiare negli Stati Uniti o in Canada. Vale la pena di fare un viaggio più lungo, perché qui troverete paesaggi mozzafiato, campeggi turistici e esperienze indimenticabili.

USA: economica & turistica

Un’attrazione speciale per gli amanti della natura è il campeggio negli Stati Uniti. Il paese dalle possibilità illimitate con le sue bellezze naturali è una destinazione popolare per i campeggiatori, poiché l’impressionante bellezza naturale di questo paese dalle mille sfaccettature può essere ammirata in uno degli oltre 14.000 campeggi. Tuttavia, Dei USA non solo ha un gran numero di campeggi da offrire, ma convince anche per il prezzo. Poiché i posti peggiori sono signorili, il prezzo di questi si mantiene basso. Inoltre, le ampie strade e i grandi parcheggi sono già molto orientati al campeggio e quindi invitano molti turisti e vacanzieri con i loro camper. Anche i numerosi cartelli che si riferiscono ai campeggi anche nei luoghi più remoti indicano che gli USA sono tra i migliori campeggiatori.

  • posti favorevoli
  • Turista-friendly

Canada – campeggi naturali

Il Canada è anche l’ideale per un viaggio con un camper o una tenda, dove si può sperimentare il variegato paese vicino alla natura. Soprattutto ad ovest e ad est c’è un gran numero di possibili campeggi. La maggior parte di loro sono spaziose e dotate di tavolo da picnic, caminetto e barbecue. Il periodo migliore per una vacanza in campeggio in Canada è tra giugno e settembre. A causa del gran numero di campeggi, non è necessario effettuare una prenotazione, tranne che nei parchi nazionali popolari. Il più delle volte troverete un campeggio dove potrete trascorrere la vostra notte in tutta comodità. Quindi, se siete alla ricerca di spontaneità e avventura, il campeggio in Canada è la cosa giusta per voi.

  • varietà dei campeggi
  • attrezzati in modo attraente
  • Vivere la natura

Campeggio con animali / bambini

Animali – Anche per chi non può lasciare a casa da solo i suoi amici a quattro zampe, il campeggio è un ottimo modo per trascorrere le vacanze. Non volete perdervi una pausa dalla vita quotidiana, ma potete portare con voi il vostro animale domestico in quasi nessun hotel o casa di vacanza? Nella maggior parte dei campeggi sono ammessi! Non solo voi, ma anche il vostro piccolo amico può godersi la vita all’aria aperta, perché gli animali hanno tanto spazio per correre e godersi la natura quanto voi. In questa lista di imballaggio abbiamo riassunto quello che dovreste pensare quando andate in vacanza con i vostri animali.

  • Cestino per cani – Comodamente per tutta la vacanza, sia in macchina che in volo
  • Coperta di coccole – Scuotere? Impossibile, con la vostra coperta il vostro cane si sente sempre a suo agio
  • Fressnapf – Come fare un po’ di abitudine in vacanza
  • Ciotola per bere – Proprio come la ciotola per mangiare, è più facile per il cane sentirsi a casa con la propria ciotola per bere
  • Cibo – Non ci deve essere troppo poco cibo! E trovare il vostro cibo preferito in vacanza per comprare di più può essere difficile
  • Trattamenti – Il cane dovrebbe essere sempre ricompensato se si comporta bene. Questo vi risparmia un sacco di problemi in vacanza!
  • Giocattoli – Così il cane non si annoia quando il padrone vuole rilassarsi
  • Linee – Le linee sono obbligatorie in molti campeggi! Quindi non bisogna dimenticare il guinzaglio in ogni caso
  • Muso – Se viaggiate in treno, dovreste pensare ad una museruola
  • Asciugamani – in modo che il cane possa essere asciugato dopo il bagno, ad esempio
  • Utensili per la cura della pelliccia – la cura della pelliccia non deve essere trascurata anche in vacanza
  • Sacchetto per gli escrementi – in modo che non lasciate la vostra sporcizia da nessuna parte!
  • Passaporto di vaccinazione o passaporto UE per animali domestici – Il passaporto per animali domestici non deve mancare
  • Kit di pronto soccorso per il cane – Come essere preparati al peggiore dei casi

Bambini – I vostri figli passano troppo tempo davanti alla televisione o al cellulare? Allora un vero campeggio è un ottimo modo per dare loro un po’ di varietà! In mezzo alla natura sotto il cielo aperto e una volta interiorizzato il bellissimo paesaggio! Fuoco da campeggio, cielo stellato e storie di mezzanotte – il campeggio offre ai bambini un’esperienza naturale completa che non dimenticheranno così velocemente. Lontani dal mondo esterno e lontani dalla tecnologia, dalla scuola e dalla co., i bambini possono tornare ad essere bambini e senza grandi strumenti, giocare nella fresca lussuria ed esplorare la natura pittoresca.

Confronta spiaggia, natura, deserto & Co.

Campeggio sulla spiaggia

Probabilmente il modo più insolito per campeggiare è quello di montare la tenda sulla spiaggia. La sera ascoltate il suono delle onde e sentite l’odore dell’aria fresca del mare. Il campeggio sulla spiaggia vale sicuramente un’esperienza e rappresenta un punto di forza soprattutto per chi ama non solo la natura, ma anche la spiaggia e il mare aperto. Perché non appena vi svegliate e guardate fuori dalla tenda, avete una vista mozzafiato sul mare. Quindi, se amate rinfrescarvi direttamente al mattino, potete saltare in acqua subito dopo il risveglio e nuotare un giro nell’acqua salata. Inoltre, il campeggio sulla spiaggia è un paradiso per le famiglie con bambini, poiché i piccoli possono fare il bagno in qualsiasi momento e con le onde leggere possono sguazzare in mare tutto il giorno.

Campeggio nella natura

Un’altra possibilità per accamparsi è dormire all’aperto. Qui si è lontani dal trambusto e dalla frenesia e si può godere dei bellissimi paesaggi. Che sia in montagna o nel bosco, qui ognuno trova un posto adatto a se stesso dove rilassarsi e dedicarsi completamente alla natura. In lungo e in largo non c’è anima viva, non c’è accoglienza e silenzio assoluto – quando si campeggia nella natura ci si può rilassare completamente dallo stress del lavoro e prendersi un po’ di tempo per sé.

Campeggio nel deserto

Per chi preferisce località ancora più appartate, il campeggio nel deserto è la scelta perfetta. Qui si è completamente circondati dalla sabbia a perdita d’occhio e una volta completamente isolati dal mondo esterno. Campeggiare nel deserto significa puro relax! Con cibo e acqua a sufficienza si può godere qualche giorno di pace e tranquillità completamente da soli.

Campeggio sul lago

Il campeggio sul lago è un’alternativa per gli amanti della natura che amano anche l’acqua. Qui non solo potete portare con voi l’aspetto naturalistico del campeggio, ma potete anche rinfrescarvi a vostro piacimento. Un vantaggio rispetto al campeggio in riva al mare è che non è così pericoloso per i bambini piccoli nel lago come con le grandi onde del mare, così potete lasciare i vostri bambini correre incustoditi e rilassarvi un po’ durante la vostra vacanza.

Campeggio ai festival

Probabilmente il modo più noto e semplice per godersi un festival è quello di pernottare nel bel mezzo dell’azione. Se vi piace partecipare a festival che durano diversi giorni, sapete che non perdete un solo minuto! Pertanto, è una buona idea campeggiare sul posto e fare festa fino a tarda notte, in modo da poter continuare direttamente sul posto la mattina dopo. In questo modo si entra in contatto diretto con gli altri partecipanti al festival, si fanno nuove conoscenze e si vive un’esperienza indimenticabile che si ricorda a lungo! Questa esperienza non può essere offerta da nessun alloggio domestico. E’ anche più economico campeggiare fuori invece di stare in albergo. Anche se avrete il vostro letto e il vostro bagno, il vero punto culminante di una festa è il tempo affascinante nella natura. Quindi, se avete l’opportunità di accamparvi ad un festival, non dovreste assolutamente perdere questa occasione!

Campeggio per nudisti

Se volete provare qualcosa di nuovo e andare in campeggio a tutto tondo, dovreste dedicarvi completamente alla natura e cercare campeggi per nudisti. Leggeri, spensierati e senza molti bagagli potrete dimenticare tutti i vostri problemi per qualche giorno e godervi una vacanza autentica. Tuttavia, questo tipo di vacanza è adatto solo a persone che sono completamente in pace con se stesse e con il proprio corpo! Se vi sentite a disagio al pensiero di essere completamente nudi, dovreste piuttosto scegliere un altro tipo di campeggio, perché lo scopo principale del campeggio è quello di rilassarvi e recuperare.

 

Campeggio vicino a me – Top 8 Germania

Se state pianificando un viaggio in campeggio per la vostra prossima vacanza, ma non sapete esattamente dove andare, abbiamo selezionato le nostre 8 migliori raccomandazioni per i campeggi in Germania. Sia che viaggiate con un camper, una tenda sul tetto o una semplice tenda a terra nel vostro bagaglio – questi campeggi vi offrono una vacanza economica, ricreazione, relax e un tempo avventuroso nella natura, anche se viaggiate solo a breve distanza.

Nordsee-Camp Norddeich – Westermarsch Due (513 posti)

Nordsee-Camp Norddeich – Campeggio a Westermarsch Zwei (indirizzo: Deichstr. 21 in 26506 Norddeich) con 513 piazzole per camper su 25 ettari di superficie totale e un terreno di 90-135 m². Per persona si pagano 6,00 Euro, bambini inclusi e tassa stand 35,00 – 41,00 Euro, pagabili in contanti, Maestro, Mastercard, Visa. Leggi tutto: Nordsee-Camp Norddeich a Westermarsch Zwei.

Indicazioni stradali, indirizzo e capacità di camper presso il Campeggio Norddeich del Mare del Nord

  • indirizzo: Deichstr. 21 in 26506 Norddeich, Germania
  • Localizzazione: Westermarsch Zwei, Bassa Sassonia
  • 513 piazzole per camper
  • 37 alloggi in affitto
  • 203 posti per camperisti permanenti
  • 90-135 m² di superficie del terreno

Campo Benessere Dune 6 – Zingst (500 posti)

Wellness Camp Düne 6 – Campeggio a Zingst (indirizzo: Inselweg 9 nel 18374 Zingst) con 500 piazzole per camper su una superficie totale di 10 ettari e un terreno di 100-120 m². Per persona si pagano 8,00 Euro, bambini 4,50 Euro oltre alla tassa di stand Incluso, pagabile in contanti, Maestro, Mastercard, Visa. Leggi tutto: Campo del Benessere Dune 6 a Zingst.

Indicazioni stradali, indirizzo e capacità del camper al Wellness Camp Dune 6

  • indirizzo: Inselweg 9 nel 18374 Zingst, Germania
  • 500 siti per i campeggiatori
  • 39 alloggi in affitto
  • 20 posti per camperisti permanenti
  • 100-120 m² di superficie del terreno

Via Claudia Camping – Lechbruck (469 posti)

Via Claudia Camping – Campeggio a Lechbruck (indirizzo: Via Claudia 6 in 86983 Lechbruck am See) con 469 piazzole per camper su una superficie totale di 18 ettari e un’area di 100-150 m². Per persona si pagano 7,90 Euro, bambini 4,50 Euro e tassa stand 13,30 Euro, pagabili in contanti, Maestro. Leggi tutto: Via Claudia Camping a Lechbruck.

Indicazioni stradali, indirizzo e capacità del camper al Camping Via Claudia

  • indirizzo: Via Claudia 6 in 86983 Lechbruck am See, Germania
  • 469 piazzole per camper
  • 20 affitti
  • 300 posti per camperisti permanenti
  • 100-150 m² di terreno

Campeggio balneare e familiare Bensersiel – Esens (450 posti)

Campeggio per famiglie e spiaggia Bensersiel – Campeggio a Esens (indirizzo: Am Strand in 26427 Bensersiel) con 450 piazzole per camper su una superficie totale di 10 ettari e un terreno di 80-90 m². Per persona si pagano 5,30 Euro, bambini 2,80 Euro e tassa stand 2,20 Euro, pagabili in contanti, Maestro, Mastercard, Visa. Leggi tutto: Bensersiel spiaggia e campeggio per famiglie a Esens.

Indicazioni stradali, indirizzo e capacità di camper in spiaggia e campeggio per famiglie Bensersiel

  • indirizzo: In spiaggia nel 26427 Bensersiel, Germania
  • Sede: Esens, Bassa Sassonia
  • 450 piazzole per camper
  • 16 affitti
  • 330 posti per i campeggiatori permanenti
  • 80-90 m² di terreno

Camping Park Kalletal – Lippe (450 posti)

Campingpark Kalletal – Campeggio a Lippe (indirizzo: Seeweg 1 in 32689 Stemmen) con 450 piazzole per camper su una superficie totale di 12 ettari e un terreno di 100-120 m². Per persona si pagano 10,00 Euro, bambini 5,00 Euro oltre alla tassa di stand Incluso, pagabile in contanti, Maestro, Mastercard, Visa. Leggi tutto: Campingpark Kalletal a Lippe.

Indicazioni stradali, indirizzo e capacità del camper al Campingpark Kalletal

  • indirizzo: Seaway 1 in 32689 Stemmen, Germania
  • 450 piazzole per camper
  • 26 affitti
  • 176 posti per camperisti permanenti
  • 100-120 m² di superficie del terreno

Camping Park Breitenauer See – Löwenstein (342 siti)

Campingpark Breitenauer See – Campeggio a Löwenstein (indirizzo: Breitenauer See 2 in 74245 Löwenstein) con 342 piazzole per camper su 17 ettari di superficie totale e una superficie di 100-120 m². Per persona si pagano 7,00 Euro, bambini inclusi, oltre alla tassa di stand 39,00 Euro, pagabili in contanti, Maestro, Mastercard, Visa. Leggi tutto: Campingpark Breitenauer See a Löwenstein.

Indicazioni stradali, indirizzo e capacità del camper al Campingpark Breitenauer See

  • indirizzo: Breitenauer See 2 in 74245 Löwenste, Germania
  • 342 siti per i campeggiatori
  • 15 affitti
  • 300 posti per camperisti permanenti
  • 100-120 m² di superficie del terreno

Campeggio Losheim am See – Losheim am See (438 posti)

Campeggio Losheim am See – Campeggio a Losheim am See (indirizzo: Zum Stausee 210 in 66679 Losheim am See) con 438 piazzole per camper su una superficie totale di 10 ettari e una superficie di 80-100 m². Per persona si pagano 6,00 Euro, bambini 4,50 Euro e tassa stand 2,50 Euro, pagabili in contanti, Mastercard, Visa. Leggi tutto: Campeggio Losheim am See a Losheim am See.

Indicazioni stradali, indirizzo e capacità del camper al Camping Losheim am See

  • indirizzodi terreno
  • Al serbatoio 210 in 66679 Losheim am See, Germania
  • Sede: Losheim am See, Saarland
  • 438 siti per i campeggiatori
  • 22 affitti
  • 320 posti per i campeggiatori permanenti
  • 80-100 m²

Campeggio Schillig – Wangerland (730 piazzole)

Campeggio Schillig – Campeggio nel Wangerland (indirizzo: Schilliger Düne in 26434 Schillig) con 730 piazzole per camper su una superficie totale di 42 ettari e una superficie di 80-100 m². Per persona si paga 4,00 Euro, bambini 2,00 Euro oltre alla tassa di stand Incluso, pagabile in contanti, Maestro, Mastercard, Visa. Leggi tutto: Camping site Schillig nel Wangerland.

Indicazioni stradali, indirizzo e capacità del camper al Camping Schillig

  • indirizzo: Schilliger Dune in 26434 Schillig, Germania
  • Localizzazione: Wangerland, Bassa Sassonia
  • 730 siti per i campeggiatori
  • 48 affitti
  • 950 posti per camperisti permanenti
  • 80-100 m² di terreno

Accessori per il campeggio – importante, pratico e utile

Quando si va in campeggio, ci sono alcune cose che non dovrebbero mancare. Dalle cose più importanti come un materasso ad aria e una tenda a cose più piccole che di solito vengono dimenticate, come una buona bottiglia d’acqua e una lampada frontale. Quando si campeggia nella natura ci si limita per lo più alle cose più necessarie, perché per lo più non c’è molto da portare con sé e non ci sono supermercati nelle vicinanze. Ma a quali cose dovreste assolutamente pensare, abbiamo registrato qui per voi.

Top 11: Accessori da campeggio utili

    1. Tenda da sole
    2. Materasso ad aria / Isomat
    3. sacco a pelo
    4. Sedia e tavolo da campeggio
    5. Grill / Forno da esterno
    6. Cool box
    7. Anti – Lampada zanzara
    8. Abbigliamento idrorepellente
    9. zaino leggero
    10. Proiettore
    11. buona bottiglia d’acqua

Punte: Campeggio nella natura

Se state pianificando una vacanza in campeggio, non potete semplicemente buttare tutto in macchina e partire. Una buona preparazione e una buona pianificazione sono essenziali. Anche durante il vostro viaggio avrete bisogno di alcuni consigli e trucchi utili per ottenere il massimo dalla vostra esperienza nella natura. In questo video troverete alcuni consigli utili che possono essere applicati in modo semplice e veloce in diverse situazioni.

Salvare la punta! Acquistare le rimanenti scorte

Ti piace il campeggio ma devi pagare un sacco di soldi per l’attrezzatura completa? Tenda, camper, materasso, sacco a pelo e molto altro ancora possono costare pochi euro. Anche se non è necessario spendere soldi per l’hotel e le altre strutture, un viaggio in campeggio non è esattamente economico. Ma abbiamo un consiglio di risparmio molto speciale per tutti gli appassionati di campeggio tra di voi! Potete acquistare i vostri utensili più importanti come scorta rimanente e risparmiare denaro. Alcuni fornitori come Campwerk vendere alcuni dei loro prodotti come merce B, che li rende molto più economici.

Tips & Tricks – Hacks – Hacks intorno al Camping Essen & Campfire

Quando si campeggia nella natura non ci si può aspettare il più grande cibo gourmet di sempre. Ma con qualche semplice trucco si può evocare qualcosa di molto speciale. Che si tratti di snack salutari o di qualcosa di dolce su cui fare uno spuntino – in questo video troverete alcuni suggerimenti per un cibo delizioso che può essere preparato velocemente ed è adatto anche per il campeggio.

Costruire un riparo dalle zanzare, fare un falò o scoprire la direzione? Questo video vi mostra 43 consigli molto semplici ma molto utili per il campeggio! Non è necessario avere con sé oggetti speciali o abilità particolari per rendere la vita in campeggio molto più facile!

Un falò di sera è un must per una vera e propria gita in campeggio! Che si tratti di pane a bastoncini e marshmallow o semplicemente di stare comodamente seduti insieme – un fuoco da campo è sicuramente un must per ogni vacanza nella natura. Ma come si fa a farlo al meglio? In questo video troverete 7 tecniche per creare un fuoco facilmente e con pochi strumenti.

Misura: Berlino, Rostock & Co.

Berlino ACC

  • Messe: Berlino ACC
  • Data: dal 13.03. – 15.03.
  • Localizzazione: Berlino

Campeggio & Fiera Caravaning a Rostock</h3

  • Messe: Campeggio & Fiera del Caravaning a Rostock
  • Data: dal 27.03. – 29.03.
  • Localizzazione: Rostock

4×4 Vakantiebeurs in Loon op Zand (NL)

  • Data: 22.03.
  • Posizione: Loon op Zand (NL)

4×4 rhein waal in Xanten

  • Data: dal 27.03 al 29.03.
  • Localizzazione: Xanten

Il mondo del turismo a Magonza

  • Messe: Mondo del turismo a Magonza
  • Data: dal 03.04. – 05.04.
  • Localizzazione: Magonza

Woonforum a Groningen (NL) h3>

  • Messe: Woonforum a Groningen (NL)
  • Data: 10.04. – 13.04.

Maimarkt a Mannheim

  • Messe: Mercato di maggio a Mannheim
  • Data: dal 25.04 al 05.05.
  • Localizzazione: Mannheim

Dactentenfestival België

  • Messe: Festival letterario belga
  • Data: 05.06. – 07.06.
  • Localizzazione: Belgio

Adventure & fiera della trazione integrale a Bad Kissingen

  • Messe: Avventura & Fiera della trazione integrale a Bad Kissingen
  • Data: dall’11.06 al 14.06.
  • Localizzazione: Bad Kissingen

Festival Eext (NL)

  • Messe: Dactyl Festival Eext (NL)
  • Data: 19.06. – 21.06.
  • Ubicazione: Eext (NL)

Adventure Southside Eigeltingen

  • Messe: Avventura a sud di Eigeltingen
  • Data: dal 10.07. – 12.07.
  • Localizzazione: Eigeltingen

Salone per roulotte a Düsseldorf

  • Messe: Fiera dei saloni per roulotte a Düsseldorf
  • Data: dal 28.08. al 06.09.

Caravan Live in Freiburg

  • Messe: Caravan Live in Freiburg
  • data: dal 01.10 al 04.10.
  • Localizzazione: Friburgo

Campeggio: Destinazioni, luoghi, accessori – Consigli & Informazioni durante il campeggio

Tutti coloro che sono ancora alla ricerca della vacanza giusta, che amano la natura e vogliono prendersi una pausa dalla vita quotidiana dovrebbero sicuramente pensare di andare in campeggio! Per gli avventurieri, ci sono molte regioni diverse che si offrono per questo. Dalla Germania all’Europa e agli Stati Uniti ci sono molti bei posti che aspettano solo di essere esplorati. Potete decidere se volete viaggiare in camper o roulotte, o se preferite dormire in una tenda classica o sul tetto. Potete anche scegliere di campeggiare al mare e sulla spiaggia, o nel deserto e pianificare il vostro percorso di conseguenza. Anche per chi vuole viaggiare con animali domestici o bambini, ci sono abbastanza possibilità, che sono organizzate di conseguenza. In ogni caso, avrete un tempo indimenticabile. Date un’occhiata ai nostri consigli per i migliori campeggi in Germania e familiarizzate con il campeggio con l’aiuto dei nostri consigli e dei nostri trucchi.
Una volta che sarete ben preparati e avrete pianificato e organizzato il vostro viaggio individualmente, niente vi ostacolerà nella vostra vacanza! Siete flessibili e potrete trascorrere i migliori momenti della vostra vita all’aria aperta e potrete visitare gli angoli più belli del mondo. Il campeggio vi garantisce avventura, relax e divertimento.